Francesco Santamarina

Da quando nel 1990 ho scoperto il mondo del massaggio terapeutico ho sentito subito l’amore profondo verso questa disciplina desiderando che diventasse la mia professione, pertanto ho intrapreso i seguenti studi ed approfondimenti nel campo dei massaggi, della massofisioterapia, della riabilitazione e delle terapie naturali, conseguendo i relativi attestati e diplomi riportati di seguito.

E’ iniziato così per me un percorso anche di crescita personale oltre che professionale, perchè aiutare le persone a stare bene non solo mi gratifica moltissimo ma, ancor più importante, mi pone in continuo ascolto per capire le loro esigenze e quindi aiutarle a stare meglio con i miei trattamenti.

ATTIVITA’ STUDIO SANAS
Con la mia attività di massofisioterapista ho ad oggi realizzato nel mio studio Sanas migliaia di massaggi e riabilitazioni trattando persone con problematiche diverse (cervicale, mal di schiena, contratture, lombo-sciatalgie, problemi circolatori, ecc.) le quali hanno avuto degli ottimi benefici grazie alla tecnica/manualità e alla sensibilità di approccio.

ATTIVITA’ DIDATTICA
Dal 2005 ho organizzato numerosi seminari di divulgazione della tecnica di massaggio antistress in diverse città di Italia (Venezia, Verbania, S. Benedetto del Tronto, Riccione, Napoli, Palermo) ed estere (Regno Unito -Londra, Hastings; Svizzera, Mendrisio) e presenziato a fiere del benessere (Fiera di Belgioioso). Sempre dal 2005 porto avanti insieme a Corin Asaro un progetto di insegnamento  in  corsi Base in  tecniche di massaggio antistress Corsi avanzati di Operatore Olistico in tecniche del massaggio e del benessere.

Presso I.I.T.M. SCHOOL – Istituto Italiano in Terapia Manuale Osteopatica

c/o Scuola Europea di Medicina del Massaggio e Terapie Naturali

Presso Scuola Europea di Medicina del Massaggio e Terapie Naturali

Presso Istituto Italiano terapia Manuale

Presso Scuola Fitzgerald di Milano

Presso Reiki Vivo International School

Apri la chat
Scrivici su WhatsApp per informazioni
Ciao! Se hai bisogno di informazioni scrivimi pure su WhatsApp e ti risponderò appena possibile. Se non ti rispondo subito vuol dire che sto trattando un paziente, ma ti risponderò non appena ne avrò la possibilità.