Core Energy Healing

“L’emozione nasce dal punto di incontro tra corpo e mente. E’ la reazione del corpo alla mente o si potrebbe dire un riflesso della mente nel corpo. Per esempio, il pensiero di essere minacciati, fisicamente o psicologicamente, induce il corpo a contrarsi attraverso mutamenti biochimici che rappresentano l’aspetto materiale o fisico dell’emozione, per cui  sono questi mutamenti biochimici a rappresentare il lato fisico dell’emozione che chiamiamo “paura”. (Eckart Tolle –“ Il potere di Adesso” – Ed. Armenia  – 2004).

Core Energy Healing è il frutto prezioso e potente del mio percorso di vita dedicato alla ricerca e allo studio di “chi siamo?”, “come funzioniamo?”, al “perchè ci ammaliamo?” e alla stretta correlazione tra corpo-malattia-emozione-mente, unitamente all’esperienza e conoscenza affinata quotidianamente nel trattare manualmente ed energeticamente migliaia di persone.

Per secoli nella cultura occidentale è stato paradigma assodato che Corpo,  Mente, Psiche-Anima fossero separati e necessitanti dunque di una “gestione” separata, con la conseguenza che le persone si sono percepite separate e  hanno delegato la presa in carico della cura di sè a specialisti di settore (per esempio portando i propri dolori fisici dal dottore o dallo specialista, i propri traumi psichici-psicologici a psicologi o psicoterapeuti, il bisogno di contatto con il Divino a rappresentanti delle varie religioni). Questa è la Vecchia Coscienza.

Nella Nuova Coscienza emergente, forte anche delle nuove verità disvelate dalla Fisica Quantistica così come dalle relativamente nuove conoscenze in campo scientifico con la PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia),  il punto di partenza è che siamo UNO, non siamo solo  materia ma anche energia, o meglio ancora, la materia è una forma condensata di energia, e dunque alla fine siamo ENERGIA e comunichiamo attraverso CAMPI ENERGETICI E SIAMO IMMERSI IN CAMPI ENERGETICI. Molto riduttiva questa introduzione, lo so,  ne sono pienamente consapevole ma vuole essere solo un piccolo seme che spero possa essere preso in cura ed  annaffiato dalla riflessione di chi legge, per diventarne, se lo desidera, motivo di ricerca e di crescita personale. E vuol anche essere l’introduzione al mio lavoro con il Core Energy Healing.

Con il Core Energy Healing entro in contatto con il corpo e con il campo energetico della persona attraverso le mie mani  e il mio ruolo  è di aiutare la persona a creare un ponte di comunicazione, di dialogo col proprio corpo. La accompagno nel portare alla luce della coscienza  i messaggi di dolore e  di blocco che avverte  a livello di corpo, rivelando le emozioni ed i pensieri inconsci che ne sono alla base. La persona sarà in grado successivamente di accettarli e di comprenderne il messaggio: questa comprensione profonda  del messaggio agirà in lei come  indicatore della strada da percorrere per la propria trasformazione e guarigione, e le permetterà di ristabilire un contatto con la propria parte più autentica, esprimendo così tutto il proprio potenziale e vivendo in pienezza la propria vita.

La persona viene aiutata a ripulire il proprio campo energetico dalle emozioni tossiche attraverso il mio tocco-massaggio, la mia dote intuitiva e l’ausilio  delle frequenze dei colori, dei Fiori di Bach, degli olii e dei cristalli capaci di ristabilire un’energia riequilibratrice che arriva dritto al cuore dell’ anima.

Nel nostro corpo e sulla nostra pelle, la nostra psiche imprime tutto il nostro vissuto e le nostre emozioni. I dolori, le preoccupazioni, i dispiaceri, lo stress creano  “blocchi” di difesa che determinano zone contratte di tensione, con accumulo o perdita di energia. Il corpo e di conseguenza il suo stato di salute o di malattia non è altro che la manifestazione esteriore dei campi energetici della mente-psiche-anima nello spazio  fisico.

Attraverso   il trattamento  Core Energy Healing aiuto  la  persona  a  percepire  e  a diventare  consapevole  delle proprie tensioni o delle zone divenute insensibili, estranee al corpo o delle aree dolorose, accompagnandola a rilassare le sue difese, a rilasciare le emozioni associate, a comprenderle ed  a riappropriarsi responsabilmente di un nuovo equilibrio psico-fisico-energetico.

Ogni sessione  è unica e irripetibile. Dura complessivamente un’ora e mezza.

Per informazioni e appuntamenti:

Dott.ssa CORIN ASARO
in Scienze delle Preparazioni Alimentari
Naturopata psicosomatica- Massofisioterapista- Riflessologa- Master Reiki – Creatrice di Core Energy Healing
Cell. 338.412.98.73

Apri la chat
Scrivici su WhatsApp per informazioni
Ciao! Se hai bisogno di informazioni scrivimi pure su WhatsApp e ti risponderò appena possibile. Se non ti rispondo subito vuol dire che sto trattando un paziente, ma ti risponderò non appena ne avrò la possibilità.