Fiori di Bach

Nella mia pratica di consulenza naturopatica ricorro spesso all’aiuto dei Fiori di Bach  e li propongo poiché rappresentano un efficace metodo di riequilibrio della sfera emozionale, fisica e psichica di una persona, senza che vi siano limiti di età, controindicazioni ed effetti collaterali.

Tali essenze floreali sono state scoperte dal Dott. Edward Bach circa un secolo fa: egli ideò il metodo per estrarre l’essenza del fiore e diluirla per ottenere l’informazione della frequenza vibrazionale del particolare fiore. 38 sono le specie di Fiori spontanee che nella visione del Dott. Bach incarnano specifici stati d’animo e condizioni emozionali e il cui utilizzo favorisce l’armonizzazione degli stati emozionali alterati riportando ad un equilibrio psicofisico e di benessere: è per  tali ragioni che da anni  lavoro con i Fiori di Bach e li propongo a integrazione del percorso naturopatico che la persona compie insieme a me, e devo dire che ogni volta è meraviglioso constatare insieme alla persona che li assume  la loro efficacia e capacità di agire in profondità riportando la persona ad una sensazione di maggiore equilibrio e benessere interiore.

Fermo resta che i rimedi floreali non si sostituiscono alla presa in carico o cura di psichiatri e/o psicoterapeuti.

Apri la chat
Scrivici su WhatsApp per informazioni
Ciao! Se hai bisogno di informazioni scrivimi pure su WhatsApp e ti risponderò appena possibile. Se non ti rispondo subito vuol dire che sto trattando un paziente, ma ti risponderò non appena ne avrò la possibilità.