Apparecchiature elettromedicali

Tecar
Laseterapia
Onda d'urto
Ultrasuoni
T.E.N.S.
Elettrostimolazioni
Ionoforesi
Magnetoterapia

Se un paziente ha avuto un trauma o  una disabilità che ha compromesso il movimento e la funzionalità di una sua parte del corpo,  la massofisioterapia si pone come  mezzo per ridurre il dolore e aiutarlo a recuperare il suo naturale movimento ed equilibrio posturale attraverso un percorso di riabilitazione. Nonostante sia comunemente usata per problemi muscolo-scheletrici, la massofisioterapia può aiutare una vasta gamma di problemi  includenti disturbi cardiovascolari e respiratori. Oltre alle terapie manuali  (come i massaggi terapeutici e le manipolazioni muscolo-scheletriche) include l’utilizzo di macchinari per la fisioterapia strumentale per accelerare il recupero funzionale, la riformazione e il potenziamento muscolare. A integrazione dei trattamenti di  massofisioterapia il paziente viene successivamente aiutato  a eseguire esercizi terapeutici  personalizzati di potenziamento muscolare, di rieducazione posturale, ecc. per cui deve  prendere attivamente parte al proprio recupero.

Con le apparecchiature elettromedicali su prescrizione medica  possiamo seguire i pazienti con diverse patologie come si può leggere di seguito:

Apri la chat
Scrivici su WhatsApp per informazioni
Ciao! Se hai bisogno di informazioni scrivimi pure su WhatsApp e ti risponderò appena possibile. Se non ti rispondo subito vuol dire che sto trattando un paziente, ma ti risponderò non appena ne avrò la possibilità.