Tecar e onde d’urto

Tecarterapia®
Il nuovo traguardo della fisioterapia

Nel nostro approccio fisioterapico ci avvaliamo a seconda delle necessità della  Tecarterapia® , oggi riconosciuta come uno dei trattamenti di maggiore rapidità ed efficacia nella cura di molte patologie articolari, osteoarticolari e muscolari sia acute che croniche. Ricorrere alla Tecarterapia® significa ricorrere a una tecnologia avanzata, scientificamente sperimentata e rigorosamente brevettata che ha cambiato il mondo della fisioterapia.

Grazie a studi scientifici durati oltre venti anni nel settore delle biotecnologie, si è scoperto un principio rivoluzionario che agisce nei tessuti biologici profondi  in modo naturale e non invasivo attivando i naturali processi riparativi e  antinfiammatori a vantaggio di risultati rapidi e stabili nel tempo.

Risultati sin dalla prima seduta

Grazie alla potenza e alla velocità della Tecarterapia®, il sollievo dal dolore sarà immediato e i tempi di guarigione decisamente ridotti. I pazienti usciranno dalla prima seduta con risultati tangibili: la sensazione di stare già meglio e una palese diminuzione del gonfiore nelle zone infiammate. Un ciclo di pochi trattamenti sarà sufficiente a completare il recupero. Inoltre, grazie al suo carattere non invasivo, il metodo è assolutamente indolore.
Fonte: Unibell Italia srl

Onde d'urto

Nel nostro approccio fisioterapico ci avvaliamo, a seconda delle necessità, della terapia ad Onde d’urto BTL poiché rappresenta un’innovativa soluzione non invasiva per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico.
La terapia ad Onde d’urto extracorporea è infatti frequentemente utilizzata in fisioterapia, ortopedia e medicina dello sport, con applicazioni per lo più associate al trattamento di problemi cronici muscolari e tendinei, schiena e dolori cervicali.

La maggior parte delle indicazioni più comuni includono: dolore alla spalla, epicondilite, dolore alla schiena, dolore al tendine di Achille, tendinite e trigger points.
Durante la terapia, le onde acustiche ad alta intensità interagiscono con i tessuti del corpo e questo meccanismo genera una cascata di effetti benefici tra cui la ricrescita di neovascolarizzazione, l’inversione di un’ infiammazione cronica, la stimolazione del collagene e la dissoluzione di accumuli di calcio creando una condizione ottimale per la guarigione. Poiché l’area affetta dal problema ritorna alla normalità, la funzionalità viene ripristinata e il dolore alleviato.

Apri la chat
Scrivici su WhatsApp per informazioni
Ciao! Se hai bisogno di informazioni scrivimi pure su WhatsApp e ti risponderò appena possibile. Se non ti rispondo subito vuol dire che sto trattando un paziente, ma ti risponderò non appena ne avrò la possibilità.