Riflessologia plantare

La riflessologia  plantare è stata il mio primo amore nell’ambito delle varie discipline da me apprese nel mio percorso evolutivo in qualità di Naturopata. L’idea che dal piede si potessero “contattare” altri organi e apparati del corpo mi affascinava, ma non era niente a confronto con quello che poi avrei esperito  in prima persona in termini di benefici dal trattamento riflessogeno stesso.

E’ una antica tecnica cinese di massaggio dolce e non invasivo che si pratica sulla pianta dei piedi applicando una certa pressione con il pollice della mano.

Si basa sul principio che sulle varie zone del piede attraverso le numerosissime terminazioni nervose sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano, come in una vera e propria mappa.

Stimolando tali terminazioni con un’accurata manipolazione del  piede, inviamo al nostro cervello un messaggio relativo all’organo, apparato, ghiandola, muscolo, osso, tessuto trattato. Il cervello di riflesso invia la risposta direttamente alla zona corrispondente trattata.

Il principale effetto di un trattamento riflessogeno è una riarmonizzazione completa dell’intero organismo,  oltre che a drenare e disintossicare i tessuti,  rilassa profondamente a livello mentale riportando la persona a sentirsi piena di energia vitale. 

Attraverso cicli di trattamenti la persona trattata può sentire il progredire dei miglioramenti di numerosi sintomi quali disturbi  digestivi, tensione alle spalle, cattiva circolazione linfatica e venosa, emicrania e mal di testa, ecc. Il trattamento di per sé induce un rilassamento  molto profondo per cui è particolarmente indicato per aiutare chi è soggetto a condizioni di vita stressanti e che fatica a rilassarsi in genere.

Per informazioni e appuntamenti:
Dott.ssa CORIN ASARO
in Scienze delle Preparazioni Alimentari
Naturopata- Massofisioterapista- Riflessologa- Master Reiki
Cell.338.412.98.73

Apri la chat
Scrivici su WhatsApp per informazioni
Ciao! Se hai bisogno di informazioni scrivimi pure su WhatsApp e ti risponderò appena possibile. Se non ti rispondo subito vuol dire che sto trattando un paziente, ma ti risponderò non appena ne avrò la possibilità.